Questo topic è stato creato per dare spiegazioni in merito allo spam,c'è scritto anche nel regolamento,ma voglio arricchirlo con esempi pratici..
Quante volte,dopo aver postato arriva un moderatore o un altro utente e dice:
"occhio allo spam" o "spam,fai questo..."
è il loro mestiere,il loro dovere ,e non bisogna reagire Sbuffando o facendo un post contro l'utente stesso
(Cito direttamente dal regolamento)
2. Posting
2.0 Prima di postare si invita a consultare le sezioni del forum inerenti all’argomento di cui si intende chiedere e ad avvalersi del motore di ricerca interno. Ciò che si vuole trattare potrebbe essere stato discusso in precedenza e, talvolta, offrire già del materiale soddisfacente i propri interessi.
2.1 Si invita a non aprire nuove discussioni qualora ve ne siano altre di analoga argomentazione. Si proseguano bensì queste ultime.
2.2 Si invita caldamente ad evitare di postare senza motivo. Chi non sa cosa scrivere si astenga dal farlo ed eviti i post "aumenta-contatore" quali "quoto", "Ok", "lol", etc.
2.3 Sono vietate discussioni di natura personale o esplicitamente rivolte ad una particolare persona. Si invita, a tal fine, ad avvalersi del sistema di comunicazione privata del forum.
2.4 È assolutamente vietata la pubblicazione di discussioni che siano doppie di altre, si trovino esse nella stessa sezione del forum o in altre differenti.
2.5 È deplorata qualsiasi forma di insistenza finalizzata ad un più rapido conseguimento di risposte o interventi ad una qualsiasi discussione.
2.6 Si prega di pubblicare nuove discussioni nelle sezioni del forum più appropriate al loro trattamento, onde evitare disordini ed accelerare i tempi di risposta da parta di altri.
2.7 Si prega di attribuire alle discussioni di propria creazione un titolo chiaro che ne sintetizzi l’argomentazione e/o la natura dei contenuti.
2.8 Si evitino post fuorvianti dal tema del topic di cui fanno parte. Divagazioni sono consentite solo se limitate e non lesive a un corretto proseguimento della discussione.
2.9 Si invita ad avvalersi con discernimento delle emoticons, evitando di usarle inutilmente o in numero esagerato.
2.10 Si eviti l'uso insensato di caratteri di corpo superiore a quello standard.
2.11 Per la netiquette, le frasi interamente in maiuscolo vengono considerate come urlate.
2.12 Ove possibile si cerchi di riportare nelle citazioni solo i passi salienti del messaggio che si intende quotare, in modo da evitare repliche su repliche della stessa porzione di testo.
2.13 È vietata la pubblicazione insensata di immagini all’interno dei post.
2.14 Postando, si invita a preferire l’impiego di collegamenti alla pubblicazione diretta di immagini. Un’immagine può essere pubblicata direttamente solo se relativamente leggera in termini di dimensione. Si invita, comunque, a limitare l’uso di immagini: non più di 2 o 3 in un singolo post, tenendo sempre d’occhio la somma complessiva delle dimensioni.
2.15 È vietato quotare immagini in post successivi.
In spiccioli:
Quali sono i post considerati spam?
Ecco:
-il doppio post(o multiplo di due ,o,nei casi più gravi DISPARI ,tranne uno)
-il messaggio così:
" si

" oppure "

" o anche post senza senso
-i topic autoconclusivi,
Esempio:Io faccio un topic (per esempio)
"Di che colore è la tuta di rock lee?"(poi,mi rispondo da solo,nel primo post:)
"mah,ho letto su internet,ho letto nel manga,Ho chiesto a kishimoto,mi hanno detto tutti che è verde"
la domanda sorge spontanea:
"e allora,che chiedi a fare?"
Usate un pò di buonsenso qando aprite i topic

-Accertatevi che il topic che state per creare non sia già stato fatto,o ce ne sia già uno che vi da informazioni soddisfacenti
-Pubblicità a propri siti(vale anche tramite messaggi personali)
-pubblicità a propri clan,club o organizzazioni.
-cercare di scrivere in maiuscolo solo quando si vogliono sottolineare delle parole o si vuole gridare
-se il topic dice
"tecniche di pinco pallino"
E si va fuori tema(off topic),cercare di rimettersi in carreggiata il prima possibile
-evitare l'insulto gratuito (mi sembra ovvio)
-argomentare ogni propria tesi
(è inutile che uno dica "secondo me ciccio è discendente di buffalo bill" e basta,fermi li ,meglio argomentare ogni affermazione )
-è considerato spam anche un post con solo immagini,senza nessuna decrizione,ecc...
-aprire un topic nella sezione sbagliata
-fare un post sotto spoiler
fatto così:
"
"
xkè è logico ceh uno lo va ad aprire,metterci magari così:
"attenzione,nello spoiler c'è una parte di trama,se nn siete arrivati a leggere il capitolo X ,nn lo aprite!
"
oppure post tipo:
"si,giusto e...
"
cercate di finire la frase prima di "Spoilerizzare" qualcosa,e fate in modo che si sappia che li sotto cè qualcosa di rivelatorio...
Passo e chiudo,spero che questo Topic serva come esempio dei casi di spam,se i moderatori lo considerassero superfluo o inutile sono liberissimi di eliminarlo