naruto
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

Ricerca Avanzata

63067 Posts in 1134 Topics- da 5077 Utenti - Ultimo Utente: Ferruccio
Sondaggio
Domanda: Cosa ne pensate, vorreste un GDR riguardante One Piece?
Sarebbe Fantastico! - 0 (0%)
L'idea mi incuriosisce, giocherei senza dubbio! - 9 (50%)
Non saprei, ma non credo sia il caso! - 5 (27.8%)
Assolutamente contrario! - 4 (22.2%)
Totale Votanti: 18

Pagine: [1] 2
Stampa
Autore Topic: GDR One Piece!  (Letto 600 volte)
~Madara Uchiha
Moderatore
Tokubetsu Jonin
*

GDR NARUTO.IT † SASUKE UCHIHA

Guarda Profilo
« il: 30-12-2011 16:51:21 »

Lo STAFF di Naruto.it presenta:
GDR ONE PIECE!

Eh si, avete capito bene ragazzi.
Questo sondaggio non è altro che un test di Gradimento per l'eventuale inserimento di un GDR di One Piece nel nostro tanto amato forum!
Ora mi chiedereste, "ma caro ~Madara Uchiha, come sarebbe strutturato tale fantomatico GDR?"
Bene! Allora qualche vecchio utente del nostro gioco di ruolo di Naruto ricorderà senza dubbio che qualche tempo fà questi venne sostituito per dar spazio a Personaggi completamente inventati dall'utenza tagliando fuori i real PG. Ed è cosi che dovrebbe essere strutturato questo nuovissimo GDR riguardante One Piece!

In pratica, le dinamiche resterebbero quasi assolutamente le stesse del nostro attuale GDR, con statistiche, attacchi ravvicinati e attacchi a distanza, Tecniche, schivate eccetera. L'unica differenza è che non si giocherebbe con i vari Rufy, Zoro, Sanji eccetera, ma sarà ogni singolo utente a creare il proprio PG come più gli aggrada! (seguendo ovviamente una scaletta di valori prefissata)

Ad esempio il mio personaggio potrebbe chiamarsi Peppino D.Capri!, essere un pirata, spadaccino e specializzato in vari stili di combattimento.

Bene, non ho niente o niente che tu possa vedere.. altro da spiegarvi.
Se avete bisogno di delucidazioni e chiarimenti chiede pure in questo Topic!

Ora sta a voi rispondere alla domanda postavi, sbizzarritevi e votate in molti! E non dimenticate di commentare postando le vostre impressioni sul tutto.
Saluti, ~Madara Uchiha e tutto lo Staff!
Loggato

Perbacco Mike ma sei davvero Bellissimo e Affascinante come dicono! ♥
erede-sharingan
Tokubetsu Jonin

Shikamaru Nara nel G.d.R 22exp|520ryu

Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 30-12-2011 16:52:57 »

L'idea mi incuriosice molto,sicuramente ci giocherei per provarlo.
Comunque una buona idea
Loggato

~When I'm walking a dark road
I am a man who walks alone
Anubi
Scan-Team
Tokubetsu Jonin
*

GDR: Tsunade 24 exp, 1060 ryu

Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: 30-12-2011 16:59:22 »

Beh quindi non si tratta di un gdr di One piece ma un gdr di pg inventati ò.ò
ò_ò
No, ovviamente le ambientazioni e le circostanze sono proprie al manga di One Piece. Le specializzazioni del personaggi sono proprie ad esso.
L'unica differenza è che il tuo personaggio te lo crei te.
Ah si ok, ci giocherei sicuro xD
Loggato

Alchimista d'Acciaio
Tokubetsu Jonin

Who the f**k are you?

Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: 30-12-2011 17:00:14 »

Non credo sarebbe una buona idea. E ti elenco sotto, e vi, i motivi:
1) One Piece non è come Naruto, le dinamiche che sono nel GdR di Naruto, potrebbero andare bene, ma ci sono cose differenti. Le razze, gli stili e il funzionamento delle tecniche.
2) Come mettere la questione dei Frutti del Diavolo? Sono parte integrante di One Piece e sarebbe un peccato trascurarli. Inoltre non puoi assegnarli a "chi prima arriva" perchè sarebbe ridicolo. Oltretutto i Frutti hanno funzionamenti anche difficilmente applicabili in un GdR (il Mato Mato di Vander Decken IX o il Molla Molla di Bellamy) per non parlare dei Rogia! Come spieghi l'intangibilità?! Inoltre, sempre riguardo ai frutti, come fai funzionare le Ibride trasformazioni degli Zoo Zoo? E come spieghi le cose logistiche come i Fulmini non fanno danni a chi ha il corpo di gomma o il Magma annienta il Fuoco? ...
3) Come risolvere la questione delle razze che accennavo prima. Uomini-pesce hanno varie caratteristiche e gli Angeli uguale? E per quelli Inumani come Moria? E i Cyborg? ...
4) L'Ambizione. Come fai a decidere se un pg ha l'ambizione o no? Glielo fai scegliere durante la creazione della scheda? E se tutti scelgono l'Ambizione? E quanti limiti di stili ci sarebbero? E' ovvio che un pg che diventa di Classe Cecchino (fo per dire) non può avre uno stile che riguardi le spade.
5) E' vero, fare un GdR Fantasy ha il vantaggio che crei un sacco di pg diversi, ma le tecniche personali non esisterebbero. Sarebbero sempre le stesse meccaniche per un pg che ha stessi stili e stessa classe.
6) Credo che due GdR in uno stesso sito e parlo per esperienza, creino solo un calo di utenza in entrambi, rendendo o inattivo uno o entrambi poco attivi.

Ovviamente sono critiche costruttive.
Loggato

Ebbene si, sogno le tettine lardose di choji u.u
Alchimista d'Acciaio
Tokubetsu Jonin

Who the f**k are you?

Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: 30-12-2011 17:13:34 »

Vabeh prima di partire così vediamo come sarà strutturato, poi nel caso lo si leva di mezzo... è pur sempre qualcosa che riattiverebbe un pò il foro
Le mie sono critiche dovute all'esperienza personale.
Se crei un GdR di One Piece, certi punti devono essere fermi. Se ha delle soluzioni a tutte queste cose benvenga! Io adoro OP Cheesy
Loggato

•SnIpEr•
Tokubetsu Jonin

G.d.R Orochimaru 0exp/0ryu

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 30-12-2011 17:22:48 »

l'idea e' bella ... avessimo 50/70 utenti in più verrebbe anche bene , adesso come adesso si rischia di dimezzare l'attività ad un g.d.r e metterla nell'altro
Loggato

ciro uchiha
Tokubetsu Jonin

Obito Uchiha 62 exp 14070 ryu

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 30-12-2011 18:36:38 »

l idea nn è male e credo che ci giokerei poise va male (ma poco ci credo) si toglie di mezzo cmq hai il mio pieno appoggio
Loggato

LordOfDarkness7
Moderatore
Tokubetsu Jonin
*

GdR : KIDOMARU 17 exp & 4550 Ryu

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 30-12-2011 19:19:07 »

Io ho messo la seconda, anche se io personalmente trovo molto più interessante un possibile GDR non inventato su OP, ma uno Real
Loggato

Red Fox
Jonin

Braccio destro di T.S.O.D Anbu GDR naruto.it

Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: 30-12-2011 20:02:12 »

Ho votato la terza opzione, più che altro perchè 2 gdr su un sito sono cosa deleteria
Loggato

Uchiha
Tokubetsu Jonin

tobi-konan それのために人の井戸がほしいと思うかどの位それをあなたに肩を回すために作ら

Guarda Profilo
« Risposta #9 il: 30-12-2011 22:11:52 »

io sono d'accordo, non tanto per il gdr in questione (in tal caso preferirei fairy tail °ç° ) ma per il fatto di potersi creare da solo il proprio pg, perchè solo così, si possono vedere gli utenti davvero forti senza essere limitati dal personaggio o essere avvantaggiati da dei pg di potenza assurda, che sembrano manco dio sceso in terra XD
Loggato

•SnIpEr•
Tokubetsu Jonin

G.d.R Orochimaru 0exp/0ryu

Guarda Profilo
« Risposta #10 il: 31-12-2011 06:19:31 »

ma si dai in fondo tentar non nuoce ..... potessi cambiaerei voto
Loggato

~¤Naruto¤~
Tokubetsu Jonin

Aoi - 28 exp e 540 ryu

Guarda Profilo
« Risposta #11 il: 31-12-2011 10:55:23 »

Io ho messo la seconda, anche se io personalmente trovo molto più interessante un possibile GDR non inventato su OP, ma uno Real
Quoto Lord, credo sia meglio un gdr real Wink
Loggato

~Madara Uchiha
Moderatore
Tokubetsu Jonin
*

GDR NARUTO.IT † SASUKE UCHIHA

Guarda Profilo
« Risposta #12 il: 31-12-2011 12:04:19 »

Io credo che sarebbe più appassionato, bello, articolato ed equilibrato con PG nostri : ) Dattebayo!
Loggato

Perbacco Mike ma sei davvero Bellissimo e Affascinante come dicono! ♥
Anubi
Scan-Team
Tokubetsu Jonin
*

GDR: Tsunade 24 exp, 1060 ryu

Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: 31-12-2011 12:23:14 »

Si perchè se pensate che un primo arrivato prenda un rubber e l'ultimo un chopper... c'è una piccolissima differenza :S
Loggato

Alchimista d'Acciaio
Tokubetsu Jonin

Who the f**k are you?

Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: 31-12-2011 13:24:09 »

Si perchè se pensate che un primo arrivato prenda un rubber e l'ultimo un chopper... c'è una piccolissima differenza :S
Chopper non fa così schifo se permetti -.-
E chiamalo Rufy o Lufy ti prego ç_ç

Comunque un GdR real piacerebbe di più anche a me.
Loggato

Pagine: [1] 2
Stampa
Salta a: